Corso di formazione La descrizione archivistica in IBC Archivi - edizione 2020

La descrizione archivistica nel Sistema informativo regionale IBC Archivi - edizione 2020

L'Istituto Beni Culturali organizza anche per il 2020 il corso sulla descrizione archivistica nel Sistema informativo regionale IBC Archivi.

Il corso è gratuito, è prioritariamente indirizzato a quanti risiedono e svolgono l'attività di archivista sul territorio emiliano-romagnolo e si articola in incontri teorici ed esercitazioni pratiche svolte sulla piattaforma regionale IBC-xDams.

In questa edizione le lezioni teoriche sono organizzate nell’ambito della Scuola di archivistica paleografia e diplomatica dell’Archivio di Stato di Modena e vedranno la partecipazione degli studenti della Scuola e di quanti saranno interessati.

Per iscriversi occorre compilare l'apposito modulo (docx, 24.95 KB) e inviarlo unitamente al curriculum vitae all'attenzione di Mirella Maria Plazzi all'indirizzo mirella.plazzi@regione.emilia-romagna.it entro il 17 febbraio 2020.

Al termine del modulo teorico sarà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte di una presenza in aula di almeno 10 ore. Tale attestato è requisito indispensabile per l’iscrizione alle successive esercitazioni pratiche che saranno organizzate a Bologna nel corso del 2020.

La partecipazione all’intero corso (lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche) consentirà ai partecipanti di operare come archivisti sulla piattaforma regionale IBC-xDams.

Programma (pdf, 178.98 KB)

pubblicato il 2019/12/05 13:08:00 GMT+1 ultima modifica 2020-01-31T10:03:04+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?