Come aderire alla piattaforma regionale per la descrizione archivistica

La piattaforma regionale per la descrizione archivistica è a disposizione di enti ed istituti culturali, sia pubblici che privati, che intendono inventariare il proprio patrimonio documentario.

L’utilizzo della piattaforma comporta la condivisione delle “Linee guida per l’uso della scheda IBC-xDams” e l’affidamento del lavoro di inventariazione ad archivisti qualificati e che abbiano frequentato i corsi di formazione dedicati.

Per aderire alla piattaforma regionale occorre inviare una scheda informativa (docx31.58 KB) relativa al progetto di descrizione e digitalizzazione all’attenzione di Francesca Ricci e Mirella Maria Plazzi all'indirizzo:

Regione Emilia-Romagna - Settore Patrimonio culturale - Area Biblioteche e Archivi
viale Aldo Moro 44 - 40127 Bologna

Francesca Ricci