Quante storie nella Storia 2020

19a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Presentazione dell'attività didattica svolta presso l'Archivio storico comunale dalle scuole primarie e secondarie di I grado di Castrocaro Terme e Dovadola
ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE
in collaborazione con:
ISTITUTO COMPRENSIVO VALLE DEL MONTONE
Presentazione dei laboratori svolti nell’a.s. 2019-2020

Tre video, realizzati appositamente per la Settimana in collaborazione con le classi coinvolte, presentano i laboratori realizzati nell’a.s. 2019.2020:

• Adotta un milite (Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado – IC Valle del Montone, plesso di Dovadola)
  • Geolocalizziamo i geositi (IC Valle del Montone , plesso di Castrocaro Terme e Terra del Sole)
  • Appuntamento con la Resistenza a Castrocaro e Terra del Sole (Scuola secondaria di I grado - IC Valle del Montone, plesso di Castrocaro Terme e Terra del Sole).

Per esemplificare inoltre l’attività didattica proposta alle scuole primarie, che quest’anno non hanno potuto svolgere attività didattica, si propongono gli elaborati delle classi della Scuola primaria “Serri Pini” - IC Valle del Montone, plesso di Castrocaro Terme e Terra del Sole, realizzati nell’a.s. 2016-2017 nell’ambito dei laboratori:

Recapiti per informazioni:

Telefono 0543 76 62 66