Quante storie nella Storia 2020

19a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Bondeno

Presso la Biblioteca comunale "L. Meletti" l'allestimento della mostra documentaria sullo studioso e accademico bondenese Teodoro Bonati

ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI BONDENO
BIBLIOTECA COMUNALE “L. MELETTI” DI BONDENO

Teodoro Bonati. Documenti dell'Archivio di Bondeno

Il 2 gennaio del 1820 moriva all’età di 96 anni Teodoro Bonati.

Nel bicentenario della morte, il Comune di Bondeno ha organizzato presso la Biblioteca Comunale in collaborazione con Associazione Bondeno Cultura e Cooperativa sociale Le pagine, una mostra documentaria sulla figura dello studioso e accademico bondenese Teodoro Bonati (1724-1820), con esposizione dei documenti conservati nell’Archivio storico comunale.

In occasione della Settimana, la Biblioteca ha condiviso in anteprima sul proprio sito e i canali social dedicati, materiali e documenti, in attesa dell’allestimento del percorso espositivo rinviato a causa della situazione di emergenza sanitaria.

Ora la mostra è visitabile presso la Biblioteca Comunale negli orari di apertura al pubblico fino al 31 dicembre 2020.

Per informazioni sull'esposizione e le modalità di visita rivolgersi a Biblioteca Comunale “Lorenza Meletti” e Archivio Storico, Via Dei Mille 8/A – 44012 Bondeno (Fe).

Recapiti per informazioni:
Telefono: 342 19 84 674