Comunicare il Museo* - Seconda Edizione - Giornata di presentazione

Dopo l'esito positivo della prima edizione, IBC promuove una nuova edizione di Comunicare il Museo*, il percorso di aggiornamento sui temi della comunicazione rivolto agli operatori museali della regione Emilia-Romagna. Ospite di eccezione Chiara Bernasconi del MoMA di New York. Iscrizione obbligatoria

08/02/2013

Bologna, Sala Polivalente dell'Assemblea Legislativa, via Aldo Moro, 50

Recapito telefonico per contatti

051/527 6662

Aggiungi l'evento al calendario

Comunicare il museo* Comunicare il Museo* - Collezioni, Comunità, Pubblici è un percorso di sviluppo di tecniche e pratiche di comunicazione museale promosso e sostenuto dall'IBC e progettato da BAM! Strategie Culturali.

La seconda edizione di Comunicare il Museo* verrà presentata l'8 febbraio, presso la Sala Polivalente della Regione Emilia-Romagna (via Aldo Moro, 50).

La giornata di presentazione avrà un'ospite d'eccezione: sarà infatti Chiara Bernasconi del Digital Media Department del MoMA (Museum of Modern Art) di New York ad introdurre i temi che saranno trattati durante il percorso di formazione. L'incontro verterà sull'esperienza di digital strategy del MoMA, anche attraverso alcuni esempi di progetti di partecipazione low budget replicabili da piccole realtà museali.

Sarà inoltre l'occasione per farsi raccontare, direttamente dai partecipanti della prima edizione, lo stato di avanzamento dei progetti premiati e i risultati raggiunti attraverso una comunicazione di rete.

Approfondimenti "Comunicare il Museo*"

Il corso di formazione Comunicare il Museo* - Prima edizione

Il video promosso da IBC e BAM! realizzato da Tiwi in occasione di Comunicare il Museo*

Il racconto del percorso di formazione Comunicare il Museo* nella rivista IBC

La giornata rappresenta un'iniziativa di formazione del progetto Adriamuse (progetto di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico).

Logo Adriamuse Logo BAM! Logo MOMA

Pubblicato il 16/01/2013 — ultima modifica 08/05/2013