Guido Guidi: incontro in occasione del finissage della mostra "in veneto, andata e ritorno"

A Cesena sabato 8 febbraio, alle 15, una conferenza per aprire una riflessione sul tema dell’archivio del fotografo Guido Guidi
  • Quando il 08/02/2020 dalle 15:00 alle 18:00
  • Dove Cesena, Palazzo del Ridotto, Sala Sozzi, piazza Almerici 12
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In occasione del finissage della mostra "guido guidi. in veneto, andata e ritorno"
sabato 8 febbraio 2020, alle ore 15.00, al Palazzo del Ridotto, Sala Sozzi
(P.zza Almerici, 12 - Cesena), una conferenza intende aprire una riflessione sul tema dell’archivio del fotografo Guido Guidi.
Grazie al recente progetto di collaborazione promosso dall’amministrazione comunale di Cesena - Biblioteca Malatestiana e dall’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, si sta avviando un processo di valorizzazione dell’archivio del fotografo cesenate, considerato una risorsa importante per la comprensione del paesaggio
e per lo studio della fotografia contemporanea. Dal dialogo tra Guidi e gli esperti coinvolti a vario titolo nel progetto archivio, sarà possibile tracciare dei percorsi tematici utili per affrontare la complessità di un consistente patrimonio fotografico ancora da indagare.

Presentano il progetto:
Laura Moro, direttore Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna
Elisabetta Bovero, dirigente Biblioteca Malatestiana di Cesena
interviene:
Guido Guidi
in conversazione con:
Antonello Frongia, docente Università Roma Tre
Annalisa Giusti, docente Università di Perugia
Stefania Rössl, docente Università di Bologna
Mariano Sartore, docente Università di Perugia

alla presenza di:
Enzo Lattuca, sindaco di Cesena
Carlo Verona, assessore alla Cultura

Invito (pdf, 2.65 MB)

Non hai trovato quello che cerchi ?