A Bologna l'incontro “Lavoro: diritti, forme, rappresentazioni"

Il 31 maggio quarto appuntamento del ciclo “Dialoghi tra fotografia, storia, archivi” alla Camera del Lavoro Metropolitana

31/05/2018

Bologna, Camera del Lavoro Metropolitana, via Marconi 67/2

Aggiungi l'evento al calendario

E’ in programma il 31 maggio a Bologna l’incontro “Lavoro: diritti, forme, rappresentazioni“, quarto appuntamento del ciclo “Dialoghi tra fotografia, storia, archivi” promosso dall’Associazione di ricerca storica Clionet e realizzato in collaborazione con il Coordinamento nazionale degli Archivi storici, Biblioteche e Centri di documentazione della Cgil e la Rete Archivi Storici Cgil Emilia-Romagna, nonché con il supporto di Cgil Emilia-Romagna e della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli. Appuntamento presso il Salone G. Di Vittorio della Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna, in via Marconi 67/2, dalle ore 14 alle ore 18.

Programma:
SALUTI:
Michele Nani (Vice-Presidente Società Italiana di Storia del Lavoro)
Elisa Castellano (Coordinatrice Archivi, Biblioteche e centri di Documentazione Fondazione G. Di Vittorio)
Cinzia Roda (Responsabile Rete Archivi Storici CGIL Emilia-Romagna)
Anna Salfi (Presidente Fondazione Argentina Bonetti Altobelli)

INTRODUCE:
Eloisa Betti (Università di Bologna)

INTERVENGONO:
Ilaria Romeo (Archivio storico CGIL nazionale, Roma)
Debora Migliucci (Archivio del Lavoro, Milano)
Chiara Bonaiuti (Centro Documentazione Archivio Storico CGIL Toscana)