BIBLIOTECHE E ARCHIVI DI SOGGETTI PRIVATI - Richiesta di convenzione. Avviso L.R.18/2000 per il triennio 2018-2020

Piano bibliotecario 2018 - Avviso per la richiesta di convenzione con l'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna (IBACN) finalizzata all'ampliamento dell'organizzazione bibliotecaria e archivistica regionale, ai sensi della L.R. 18/2000, per il triennio 2018-2020
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti del Terzo settore
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 05/04/2018
Scadenza termini partecipazione 27/04/2018 13:00
Chiusura procedimento 31/07/2018

Biblioteche e Archivi di soggetti privati

Avviso per la richiesta di convenzione con l'Istituto per o beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna (IBACN) finalizzata all'ampliamento dell'organizzazione bibliotecaria e archivistica regionale, ai sensi della  L.R. 18/2000, per il triennio 2018-2020 (pdf284 KB)

Modalità di presentazione della domanda

La domanda per la richiesta di una convenzione triennale con l’IBACN dovrà contenere le dichiarazioni indicate nel facsimile (allegato 1.1) (doc52.74 KB).

Ad essa dovrà essere allegata la documentazione di seguito indicata:

La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti digitalmente dal legale rappresentante o persona formalmente delegata, e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:
bam@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Nell’oggetto dovrà essere riportato “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”.
Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l’ora di ricezione via
PEC.

Solo nel caso in cui non disponga di firma digitale e/o di PEC il soggetto partecipante potrà inviare
la domanda e gli allegati, sottoscritti dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata –
unitamente alla copia del documento di identità, in corso di validità, del firmatario – a mezzo di:
– posta elettronica non certificata (farà fede l’ora di ricezione sulla PEC dell’IBACN)
– oppure raccomandata AR (farà fede la data d’invio mediante servizio postale), indicando sulla busta la dicitura “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”, al seguente indirizzo: Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia Romagna via Galliera n. 21 40121 Bologna, all’att.ne Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali
– oppure consegna a mano presso la segreteria della Direzione dell’IBACN al medesimo
indirizzo (1. piano).

Gli orari di ricevimento per la consegna a mano sono: da martedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.

Data di scadenza per la presentazione della domanda

La data di scadenza per la presentazione della domanda, a pena di esclusione, è venerdì 27 APRILE 2018 alle ore 13.

Domanda e allegati

1.1 Domanda (doc52.74 KB)

1.2 Programma attività 2018-2020 (doc51.71 KB)

1.3 Schema convenzione

1.4 Scheda censimento biblioteca 2017 (per biblioteche non censite in SIBIB) (doc77.82 KB)

1.5 Scheda censimento archivio 2017 (per archivi non censiti in CAStER) (doc44.54 KB)

1.6 Rilevazione standard e obiettivi di qualità per archivi storici  2017 (per archivi già censiti in CAStER) (pdf1.88 MB)

Allegare inoltre:

– atto costitutivo e/o statuto del soggetto richiedente;

– bilancio di previsione per l’anno 2018 del soggetto richiedente;

– copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante (solo se la domanda non è firmata digitalmente).

Normativa di riferimento

Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Responsabile del Procedimento
Claudio Leombroni – Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali