BIBLIOTECHE E ARCHIVI. Avviso L.R. 18/2000 per l'anno 2017 - Scheda A

Avviso per la presentazione di progetti in materia di biblioteche e archivi ai sensi della L.R. 18/2000. Assegnazione di contributi dell'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna – Piano bibliotecario 2017
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 10/02/2017
Scadenza termini partecipazione 28/04/2017 13:00
Chiusura procedimento 01/08/2017

Biblioteche e Archivi di enti locali

Avviso per la presentazione di progetti e richieste di interventi in materia di biblioteche e archivi ai sensi della L.R. 18/2000. (pdf294.38 KB) Assegnazione di contributi dell'Istituto per i beni artistici culturali e naturali - Piano museale 2017.

Modalità e termini di presentazione dei progetti

La domanda dovrà essere compilata, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente i link sottostanti:

Al primo accesso alla piattaforma sarà necessario seguire la procedura guidata di registrazione dell’operatore per la compilazione della scheda. Ogni scheda ha una propria registrazione.

La piattaforma trasmetterà via e-mail le informazioni necessarie al completamento delle varie fasi.

Al termine della compilazione, il sistema trasmetterà, alla e-mail indicata nella fase di registrazione, le informazioni necessarie per il completamento della domanda di contributo. La procedura dovrà essere conclusa entro i termini stabiliti, sottoscrivendo digitalmente (legale rappresentante o suo delegato) la richiesta di contributo per il progetto presentato che dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo: BAM@postacert.regione.emilia-romagna.it a pena di esclusione.

Sarà possibile compilare altre schede dello stesso tipo utilizzando il link ricevuto al momento della registrazione.

Date di scadenza per la presentazione delle domande:

• Per la scheda A: venerdì 28 aprile 2017, alle ore 13.

Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande per cui sarà completata la procedura di compilazione della scheda di progetto e caricati gli allegati richiesti entro le date sopra indicate. La piattaforma non consentirà l’immissione di domande oltre le date indicate.
La documentazione da caricare sulla piattaforma, oltre alla domanda, è la seguente:

1. In caso di Unioni di Comuni che non abbiano conferito l'esercizio in forma associata di funzioni culturali e altre forme associative fra Comuni (almeno tre), la richiesta deve essere compilata dal Comune designato formalmente come capofila e accompagnata dalla dichiarazione di adesione dei comuni partecipanti;
  2. per gli archivi, gli standard di servizio 2016, mediante il questionario scaricabile alla pagina di riferimento del bando. (pdf575.38 KB)

Si ricorda che per le biblioteche, è necessario provvedere ad aggiornare le schede di censimento del sistema informativo regionale SIBIB per l’anno 2015;

Domande frequenti (FAQ) e note

per facilitare la compilazione degli allegati proponiamo un elenco di domande frequenti e note

Normativa di riferimento

Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna