Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Dall'8 maggio 2017 il presidente dell’IBC è il prof. Roberto Balzani.

La direzione, che ha sede nello storico Palazzo Bonasoni, è affidata alla dott.ssa Laura Moro, mentre il consiglio direttivo è composto da Franco Farinelli, Claudio Spadoni, Michelina Borsari, Marzia Zambelli.

Il revisore unico dei conti è Carlo Carpani.

Sono Organi dell'Istituto:

- il Presidente (competenza regionale);

- il Consiglio direttivo (competenza regionale);

- il Revisore Unico

Il Presidente è scelto tra eminenti personalità del mondo scientifico e culturale, viene eletto dall'Assemblea legislativa e dura in carica tre anni.

Il Consiglio direttivo dura in carica tre anni ed è composto dal Presidente e da sei membri nominati dalla Giunta regionale, scelti tra personalità del mondo scientifico e culturale, dirigenti della Pubblica Amministrazione, operatori del settore privato. Il Presidente e i membri eventualmente subentrati nel corso del mandato restano in carica fino alla scadenza del triennio. Il Presidente e il Consiglio direttivo possono essere sospesi o rimossi dall'incarico nei casi e con le modalità previste dall'art. 29 della l.r. 24/94.

Essendo l'Ibacn un ente pubblico vigilato dalla regione Emilia-Romagna, ai sensi dell’art. 12 co. 4 della l.r. n. 29/1995, ad esso si applica il disposto di cui all’art. 22 comma 3 del d.lgs. n. 33 del 2013.

Di seguito il collegamento con il sito istituzionale dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, nel quale sono pubblicati i dati relativi ai soggetti nominati quali componenti dell’Organo di Indirizzo dell’Ibacn (Consiglio Direttivo - Presidente), in applicazione degli articoli 14 e 15 del d.lgs. n. 33 del 2013:  http://trasparenza.regione.emilia-romagna.it/altri-contenuti/nominati-al/nominati-al

     

     

    Riferimenti normativi:

    Decreto legislativo n.33/2013: articolo 13, 14

    Azioni sul documento

    pubblicato il 2017/05/08 14:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-13T13:37:01+02:00

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina